Wednesday, August 20, 2008

U DISTERRO

(Co’as divida discurpa pru Juó Bananére)

Ai chi sodade io tegno da mia gabital baolista!
Perque qüi niste disterro che io s’incontro
Vivo dirramano lágrima, pinsano nus amici chi io tigna
i tambê nas namurada que ficô lá.
Guando io era piquininigno io murava na mooca.
Na rua Juó Antonio di Olivera, pertigno du campu du Juventus.
E io custumava i co mio papá assisti us jogo nus dumingo di tardi.
Tudo cuntento da vida.
Oggi inveis io stó qüi pertigno du mare y mortigno di sodade...
In qüesto disterro, nista citá cotuba, mai che num é allegri come Zan Paolo.
Nê as pizza daqüi sono paricida co’as du mio chirido Bixiga dove io istudei.
Lá na Iscuola Superiore di Prupaganda Y Marcheti.
Qüi in Santos io sono cognecido come Barone, ma num sono Barone cosa nignuma.
È tudo mintira pra inganá us amici qui fiz aqüi.
Ma illos num s’importa guando io conto lorota.
Só sê che qüi io morro di sodade...
Me dá nostarggia e io pego i vô bebê umas birra c’os amici nu bar Du Galego.
Ô intó, vô tomá bagno di sol nas praia e paquerá as minina.
Êh paizá, maise io sono vecchio giá y ellas num liga per me.
Intó io di notte vô dançá nus baile di vecchia.
Dispois vorto pra casa i vô durmi.
Ma Che brutta sodade io tegno di Zan Paolo.
Dus mio amici e das namurada....
Che brutta sodade....

No comments: